venerdì 26 ottobre 2012

Sintomi rabdomiolisi


La rabdomiolisi è una grave condizione di salute in cui i muscoli scheletrici del nostro corpo sono mal rotto. Grazie a questo tipo di disgregazione muscolare, una componente proteica denominato specifico mioglobina viene rilasciata dalle cellule muscolari danneggiate nel flusso sanguigno. Questo tipo di danno nei muscoli scheletrici è abbastanza comune durante lesioni traumatiche, in particolare per schiacciare lesioni o gravi ustioni. Coloro che sono costretti a letto per un periodo prolungato di tempo a causa di alcune gravi malattie possono sviluppare rabdomiolisi nel lungo periodo. Malattie genetiche, ipopotassiemia, convulsioni, effetti collaterali dei farmaci, overdose di stupefacenti come la cocaina e l'eroina sono le altre cause di rabdomiolisi. Quando la mioglobina trapelato raggiunge il rene attraverso il flusso sanguigno può causare danni estesa alle cellule renali. Se i sintomi rabdomiolisi sono riconosciuti in tempo, quindi le probabilità di insufficienza renale può essere ridotta in misura grande.

I sintomi della rabdomiolisi

I primi due sintomi della rabdomiolisi sono: dolore muscolare e debolezza estrema dei muscoli. Gli atleti tendono a soffrire di questo disturbo dopo un eccessivo sforzo fisico. Questa lesione è indicato anche come rabdomiolisi da sforzo. Si verifica durante la rigorosi esercizi fisici o subito dopo l'esecuzione in una corsa lunga maratona distanza. I sintomi rabdomiolisi da sforzo di gonfiore, la tenerezza e la rigidità è in gran parte limitato a una particolare area dove si trovano i muscoli interessati. La rabdomiolisi è stata trovata come un effetto collaterale in quelle persone che sono sotto farmaci di alta statine per abbassare il colesterolo. Il rischio è maggiore quando le statine è preso concomitanza con altri farmaci come la ciclosporina. In questi casi, i sintomi rabdomiolisi statine di dolore e di debolezza può essere sentito in tutti i muscoli del corpo.

Un altro sintomo che è facilmente visibile è scuro urine di colore rosso. Questo è dovuto alla presenza di proteine ​​mioglobina nelle urine. È una chiara indicazione che i reni non funzionano normalmente e sono in grado di filtrare i prodotti di scarto dal corpo. Come lo stato di salute del paziente si deteriora con il tempo, i sintomi di malfunzionamento degli organi vitali ad arrivare. Gonfiore delle mani e dei piedi durante questo tempo è un segnale di avvertimento di insufficienza renale. Mancanza di respiro può anche osservare che indica che il fluido si sta accumulato all'interno dei polmoni. Ci sono alcuni sintomi generali come nausea, debolezza, letargia, convulsioni, disturbi del ritmo cardiaco, dolori articolari, ecc

Rabdomiolisi Trattamento

I sintomi di cui abbiamo parlato nella sezione precedente svolgono un ruolo importante nella diagnosi di rabdomiolisi. Quando un paziente con uno o più di questi sintomi visita un medico, allora viene confermata con l'aiuto di un esame fisico, la storia medica e test di laboratorio di campioni di sangue e nelle urine. Trattamento di rabdomiolisi è spesso effettuata in modo aggressivo al fine di salvare i reni. Diuretici sono dato per aumentare la produzione di urina che a sua volta eliminare le tossine come mioglobina dal corpo. IV fluidi vengono somministrati in modo che il paziente non la disidratazione dovuta ai diuretici. Bicarbonati di sodio sono anche utilizzate per pulire i reni. Per controllare i medici lancinanti dolori muscolari usare droga come altri antidolorifici non funzionano bene su di essi. Il trattamento prevede anche l'eliminazione di eventuali fattori che hanno scatenato il problema. Ad esempio, se è un effetto collaterale di farmaci statine, allora deve essere immediatamente interrotta. Gli atleti sono invitati a introdurre cambiamenti nelle loro attività fisica per la protezione dei muscoli scheletrici feriti. Di potassio e la dieta ricca di calcio è consigliato per migliorare il processo di guarigione. In alcuni casi, gli integratori di potassio e calcio sono dati per compensare la carenza di questi minerali.

Spero di avervi dato una chiara idea circa l'importanza di comprendere i sintomi rabdomiolisi. Essa assicurerà un trattamento tempestivo per il paziente che a sua volta può prevenire danni irreversibili ai reni. Così questi pazienti possono recuperare completamente entro un mese e non c'è bisogno di sottoporsi a dialisi per il resto della loro vita.

Nessun commento:

Posta un commento