venerdì 5 ottobre 2012

I sintomi neuropatia


Neuropatia, in termini medici, viene descritto come il disturbo del sistema nervoso, escludendo il sistema nervoso centrale. Si tratta essenzialmente di una perturbazione nel funzionamento dei nervi sia del motore, sensoriali o autonomo. Anche se, ci sono circa un centinaio di tipi noti di neuropatie, che possono essere classificati nelle seguenti tre forme, vale a dire, neuropatia periferica, neuropatia autonomica e mononeuropatia. Prima di conoscere i sintomi neuropatia, si deve prima discutere i tipi di neuropatia in breve.

Tipi di Neuropatia

* La neuropatia periferica è un disturbo del sistema nervoso periferico, che comprende i nervi sensoriali e autonomo che collegano il midollo spinale e nei muscoli, pelle e organi interni. Di solito colpisce gli arti, provocando intorpidimento, formicolio e dolore. Sintomi neuropatia periferica sono simili a quelli della neuropatia discusso più avanti.

* Neuropatia autonomica colpisce i nervi autonomici. Questi nervi soprattutto fare il lavoro di controllare i vescica, intestino e genitali. In questo caso, ci possono essere dei problemi durante la minzione, la digestione o erezione.

* Mononeuropatia o neuropatia focale si verifica a causa di danni causati a un singolo nervo.

Le forme di neuropatia di cui sopra sono più frequenti nei pazienti affetti da diabete. Ci sono altri tipi di neuropatie, come cranica, distale, del femore, amiotrofia diabetica, ecc, che può verificarsi in diabetici di tipo II, così come non-diabetici. Neuropatia non è costante, ma può andare e venire. Si può progredire per molti anni, e possono avere sintomi gravi ed estenuante. Tuttavia, la diagnosi precoce dei sintomi ed il trattamento neuropatia, può aiutare nel controllo della malattia.

I sintomi neuropatia

Neuropatia sintomi dipendono dal tipo e la posizione del nervo, cioè motori, sensoriali o autonomo, coinvolti. Ad esempio, quando ci sono danni ai nervi motori, i sintomi includono debolezza degli arti e la degenerazione muscolare. Danni ai nervi sensoriali causa la perdita della sensibilità, parestesie e disestesie. Questi sintomi includono la perdita di puntura di spillo e sensazioni di temperatura, intorpidimento, bruciore, formicolio e parestesie. Danni al sistema nervoso autonomo può provocare ipotensione posturale, disturbi gastrointestinali e delle vie urinarie e la sudorazione in eccesso. Ora, diamo un'occhiata ai sintomi della neuropatia nel suo complesso.

Debolezza in braccia o alle gambe: questo è causato da danno ai nervi motori e sintomi comprendono difficoltà a camminare, sensazione di gambe pesanti, e un sacco di sforzo richiesto, mentre salire le scale. Crampi muscolari sono anche comunemente visto. I pazienti possono avere difficoltà, mentre le cose portando in braccio, trasformando e l'apertura di vasi e maniglie delle porte. Un segno comune osservata in questi pazienti, è spesso cadere le cose.

Intorpidimento, formicolio e dolore: i nervi sensitivi può causare sensazioni spontanee, chiamati parestesie, che provoca intorpidimento, formicolio, sensazione di scossa elettrica, ecc

Impaired senso della posizione: C'è una mancanza o diminuzione di sensibilità, noto anche come anestesia. Perdita della capacità di sentire le arti, l'attività poveri e disorganizzati, il paziente non può essere sicuro di dove atterreranno i piedi mentre si cammina, ecc

Disestesia: Questo è un sintomo di neuropatia, in cui le esperienze dei pazienti sgradevoli, sensazioni anomale mentre si tocca qualcosa.

Guanto e Sensation Stocking: i pazienti possono avere una strana sensazione di indossare calze o guanti, quando, in realtà, mani e piedi sono completamente nudi.

Sensazione di danni Autonomo: danni ai nervi inspiegabile può anche portare a ipotermia e giramenti di testa, stando in piedi. Costipazione, diarrea e assottigliamento della pelle sono alcuni altri sintomi della neuropatia.

I sintomi neuropatia diabetica

Come suggerisce il nome, è causato nei pazienti affetti da diabete. In neuropatia diabetica, i nervi più distali o il più lungo sono le prime. Così, i sintomi in genere iniziano dalla punta dei piedi, e poi salire. Le braccia sono colpite più tardi. L'addome e la testa possono essere colpiti, se il caso è grave. Alcuni sintomi come andatura atassica, sindrome delle gambe senza riposo (RLS) e il movimento periodici delle gambe nel sonno (PLMS) sono spesso trascurati dal paziente, fino a quando la condizione diventa grave.

Neuropatia cause

Le cause sono tante quanti sono i tipi di neuropatia. Qui si discute la vasta gamma di cause. Essi sono i seguenti:

Diabete: Circa il 30% dei casi neuropatia periferica sono causate da diabete. Tale tipo di neuropatia è noto come neuropatia diabetica, sintomi già discusso sopra.

Malattie metaboliche o endocrine: ipotiroidismo, insufficienza epatica, amiloidosi e insufficienza renale cronica può anche portare alla neuropatia.

Trigger esterni: abuso di alcool e droga, overdose di metalli pesanti come mercurio o piombo, e un'eccessiva assunzione di vitamina B6 sono stati considerati come cause di neuropatia.

Malattie infiammatorie: un pezzo enorme di pazienti neuropatici sono stati vittime di lebbra, che è una grave malattia infiammatoria. Guillain-Barre sindrome caratterizzata da disturbi paralisi discendente e auto immuni, come lupus eritematoso sistemico, una malattia infiammatoria che colpisce il collagene del tessuto connettivo sono anche note per essere soggette a neuropatia.

La carenza di Vitamine: carenza di vitamine, in particolare di vitamina B12, vitamina A, vitamina E e vitamina B1 sono fattori di rischio per la neuropatia.

Trauma fisico: pizzicamento, taglio, ferita da proiettile, ictus e prolungata occlusione del flusso di sangue sono tra le altre cause più comuni di neuropatia.

Neuropatia Trattamento

Il trattamento dipende dalla neuropatia sintomi e le cause. C'è stata la ricerca sugli animali che ha dimostrato che neurotrofina-3 può ridurre la perdita di mielina. Farmaci originariamente inteso come antidepressivi e antiepilettici che agiscono sul sistema nervoso centrale, sono stati trovati per essere utile contro il dolore neuropatico. L'uso di antidepressivi triciclici, quali gabapentin o valproato di sodio, è stato conosciuto per essere utile in alcuni casi, e sono costo relativamente contenuto.

Il modo migliore per frenare la neuropatia diabetica è quello di controllare il diabete. Di zucchero nel sangue ottimale e livelli di insulina può prevenire o addirittura curare la neuropatia diabetica. Come un non-farmacologico, TENS (stimolazione nervosa elettrica transcutanea) è efficace, in alcuni casi. Si tratta semplicemente amministrare bassi livelli di corrente elettrica per la pelle per dare sollievo dal dolore. Questo trattamento è privo di effetti collaterali avversi.

Recenti studi hanno dimostrato alcune terapie naturali per essere sicuri. Alfa-lipoico, un antiossidante presente in molti alimenti, è un rimedio efficace per alleviare il dolore nella neuropatia periferica. I pazienti hanno mostrato un miglioramento sensibile della salute, seguendo le tecniche come lo yoga, la meditazione e la respirazione profonda.

Se una diagnosi precoce dei sintomi neuropatia è fatto, complicanze della malattia può essere evitato. Corretto trattamento dato al momento giusto, può evitare danni permanenti ai nervi.

Nessun commento:

Posta un commento