venerdì 5 ottobre 2012

Logopedia per i più piccoli


Disturbi del linguaggio possono verificarsi alla nascita oa causa di molti altri fattori, quali lesioni, malattie o di cure mediche. Non solo la correzione del disturbo del paziente in relazione con i servizi di parola, del linguaggio e audiologia sono oggetto di obiettivi di terapia del linguaggio, problemi di comunicazione sono presi cura di competenze, pure. Logopedia è fondamentalmente un sottoinsieme di patologia del linguaggio che coinvolge diagnosi, studio e trattamento dei disturbi che si riferiscono alla libertà di parola, linguaggio, deglutizione, fluidità, voce, e la comunicazione. Ecco quello che comprende i diversi aspetti della terapia logopedica per i più piccoli.

Quali sono i tipi di problemi del linguaggio?

Per i più piccoli di solito affrontare disturbi del linguaggio legati all'articolazione, voce e fluidità. Palato, lingua, denti, mascelle, le guance o labbra sono alcune delle fonti fisici che danno origine a disturbi di articolazione del linguaggio nei bambini. Pronuncia di parole e sillabe è ciò che viene colpito a causa di questo tipo di disturbo. Così l'ascoltatore, generalmente hanno un tempo difficile decifrare quello che i ragazzi stanno cercando di dire.

Qualsiasi tipo di disordine nella laringe e la scatola di voce diventa dei motivi principali dei disturbi vocali. A causa di questo, la voce della persona interessata può sembrare diverso da quello cioè normale, nasale, soffocato, debole o troppo forte, di rottura / intermittente, ecc

Disturbi della fluidità, tuttavia, non ritagliare a causa di eventuali cause fisiche. Normalmente, la fluidità è interessata a causa di parlare o parlando troppo velocemente. Questo fa sì che la persona a mangiare la metà delle sue parole, che colpisce la sua fluidità. Questo disturbo è anche legato a parlare troppo lento che può essere causata da troppe soste, ridondanza, riempitivi, sirene, ecc, mentre si parla. Ad esempio, 'Aah ....... il mio nome è ... aah ... Clara ..... adoro ...... aah ...... musica ..... film ... e ......... ' e così via.

Speech Therapy Ideas

A seconda delle esigenze individuali e ai requisiti per la terapia del linguaggio, i professionisti messo in uso una serie di tecniche di terapia del linguaggio. Una conversazione con i bambini in modo giocoso fornisce una grande quantità di vantaggio per aiutare loro di acquisire competenze linguistiche di intervento. Libri, fotografie, giocattoli, pupazzi, ecc sono i mezzi più comuni con cui il terapeuta aiuta a migliorare la comprensione del vocabolario dei più piccoli.

Esercizi di logopedia come trattare i bambini con la produzione dei suoni e fonetica formano anche una parte essenziale del programma. Qui, i bambini sono tenuti ad ascoltare e dire che i suoni correttamente. Il compito del terapeuta è quello di tenere sotto controllo l'utilizzo dei bambini 'di suoni e sillabe. Come la lingua dovrebbe essere posizionato mentre emettendo i suoni, è anche inclusa nella logopedia.

Come accennato in precedenza, il discorso patologia comporta anche il processo di deglutizione per essere compreso da bambini. Al fine di tenere il passo con questo, il professionista effettuerà alcuni esercizi che vi aiuteranno a rafforzare i muscoli della bocca.

Contributo dei genitori in Logopedia per i più piccoli

Senza una partecipazione attiva e completa da parte dei genitori, qualsiasi terapia discorso è ben lungi dall'essere efficace e completa. Come un fatto ovvio, il logopedista non sarà con i bambini tutto il tempo. Essi si limitano a servire come guida per aiutare i genitori per aiutare i loro bambini.

I genitori devono incoraggiare i loro figli a praticare tutte le sessioni che sono state adottate dal logopedista. E 'una buona idea per i genitori a farsi conoscere con il maggior numero possibile di suggerimenti, di tenere un follow-up con la logopedia a casa con i loro figli.

Leggere libri ad alta voce aiuta anche bambini ad imparare dai propri errori e allo stesso tempo i genitori devono avere un interesse nel far notare gli errori e aiutare i bambini a realizzarli. Praticare i suoni per tutto il tempo può essere molto un'attività noiosa per i bambini. Quindi, se i genitori possono anche partecipare alle sessioni di prove insieme ai loro figli, allora non c'è nulla di simile, ma serve una motivazione profonda! L'aggiunta di alcuni scioglilingua alla pratica offre anche grande beneficio per migliorare la pronuncia.

Pur facendo conversazione con i loro figli, i genitori devono parlare con un passo normale, non troppo veloce o troppo lento. Questo aiuterà i bambini a controllare il loro tasso di parola e di migliorare la loro fluidità. Mantenere una comunicazione sana e coinvolto aiuta affinare le capacità di comunicazione dei giovani.

Interesse attivo, un sacco di amore e la pazienza è ciò che è richiesto da parte vostra per aiutare i vostri bambini superare ogni tipo di disordine del linguaggio. Quando si tratta di una terapia logopedica per i più piccoli, è uno strumento semplice per capire il disordine e indirizzarlo in una certa misura o probabilmente di più. La cosa più importante è il supporto e lo sforzo sincero che proviene dai genitori.

Nessun commento:

Posta un commento