mercoledì 10 ottobre 2012

I neurotrasmettitori e loro funzioni


La trasmissione di segnali da un neurone all'altro, attraverso la sinapsi stato precedentemente ritenuto elettrica. Synapse è un piccolo spazio o giunzione tra due neuroni o un neurone e un muscolo. Nel 1921, è stato confermato che i neuroni comunicano in realtà attraverso il rilascio di alcune sostanze chimiche. La comunicazione avviene attraverso un cambiamento della concentrazione di queste sostanze chimiche e sono chiamate neurotrasmettitori. Il credito per confermare questo fatto e anche per scoprire il neurotrasmettitore acetilcolina va al farmacologo tedesco, Otto Loewi. Così, i neurotrasmettitori sono sostanze chimiche che consentono gli impulsi nervosi o segnali da trasmettere attraverso la sinapsi. Esistono diversi tipi di neurotrasmettitori e ognuno di essi è responsabile di alcune funzioni specifiche. Riportiamo di seguito qualche informazione in più sui tipi di neurotrasmettitori e le loro funzioni.

Tipi di neurotrasmettitori

Ci sono un certo numero di neurotrasmettitori, che possono essere classificate in molti modi diversi. Ma, più comunemente vengono classificati in tre categorie: aminoacidi, monoammine e peptidi. Neurotrasmettitori quali glutammato, aspartato, glicina, serina e acido gamma-amminobutirrico (GABA) rientrano nella categoria di amminoacidi. Il neurotrasmettitore dopamina altra mano, serotonina, melatonina, adrenalina e noradrenalina sono i neurotrasmettitori monoamine. Calcitonina, glucagone, vasopressina, ossitocina e beta-endorfina sono alcuni dei peptidi neuroattivi. Ci sono circa 50 peptidi neuroattivi fino ad ora, con nuove scoperte in corso regolarmente. Oltre a questi, l'acetilcolina, l'ossido nitrico adenosina e altri neurotrasmettitori sono alcune degne di nota. Di tutti questi neurotrasmettitori, stiamo andando a discutere i neurotrasmettitori più noti e importanti e le loro funzioni.

I neurotrasmettitori e loro funzioni

Acetilcolina, dopamina, GABA, serotonina, adrenalina, noradrenalina ed endorfine sono i neurotrasmettitori più importanti o fondamentali presenti nel corpo umano. Le funzioni di questi neurotrasmettitori sono illustrate di seguito.

Acetilcolina

E 'il neurotrasmettitore prima ad essere scoperta nel 1921. Questo neurotrasmettitore è responsabile per stimolare i muscoli. Attiva i motoneuroni che controllano i muscoli scheletrici. E 'anche preoccupa di disciplinare le attività in alcune zone del cervello, che sono associati con attenzione, l'eccitazione, l'apprendimento e la memoria. Le persone con malattia di Alzheimer si trovano generalmente ad avere un livello sostanzialmente basso di acetilcolina.

Dopamina

Dopamina è il neurotrasmettitore che controlla i movimenti volontari del corpo ed è associato con il meccanismo ricompensa del cervello. In altre parole, la dopamina regola le emozioni piacevoli, come l'alcol e le droghe cocaina, eroina, la nicotina, l'oppio e persino aumentare il livello di questo neurotrasmettitore, per cui l'utente di tali farmaci si sente bene. Diminuito livello di dopamina è associata con la malattia di Parkinson, mentre i pazienti di schizofrenia si trovano di solito per avere la dopamina in eccesso nei lobi frontali del cervello.

La serotonina

La serotonina è un importante neurotrasmettitore inibitorio, che è stato trovato per avere un effetto significativo sulle emozioni, l'umore e ansia. E 'anche coinvolta nella regolazione del sonno, la veglia e il mangiare. A livello di serotonina molto basso si trova ad essere associate a condizioni come la depressione, pensieri suicidari e disturbo ossessivo-compulsivo. Molti farmaci antidepressivi funzionano inficiare il livello di questo neurotrasmettitore.

Gamma aminobutirrico (GABA)

GABA è un neurotrasmettitore inibitorio che rallenta l'attività neuronale per evitare la loro eccitazione sopra, che potrebbe portare ad ansia. GABA non è un amminoacido essenziale, che viene prodotta dal corpo da acido glutammico. Un basso livello di GABA può avere una associazione con disturbi d'ansia. Alcol e farmaci come i barbiturici possono influenzare i recettori GABA.

Glutammato

Il glutammato è un neurotrasmettitore eccitatorio. È il neurotrasmettitore più diffuso nel sistema nervoso centrale. Il glutammato è principalmente legato con funzioni come l'apprendimento e la memoria. Un eccesso di glutammato è tuttavia tossica per i neuroni. Una produzione eccessiva di glutammato potrebbe essere correlato con la malattia, conosciuta come sclerosi laterale amiotrofica (SLA) o morbo di Lou Gehrig.

Epinefrina e norepinefrina

Epinefrina è un neurotrasmettitore eccitatorio, derivato da noradrenalina. L'adrenalina controlla l'attivazione mentale e attenzione. La norepinefrina è anche un neurotrasmettitore eccitatorio e ne regola l'umore e l'eccitazione fisica e mentale. Aumento della secrezione di norepinefrina aumenta la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna.

Le endorfine

Le endorfine sono i neurotrasmettitori che ricordano i composti oppioidi come l'oppio, morfina ed eroina nella struttura. Infatti, il loro effetto sul corpo è anche simile all'effetto prodotto dai composti oppiacei. Come oppioidi, endorfine può ridurre il dolore, lo stress e promuovere la calma e serenità. Questi sono i neurotrasmettitori che permettono alcuni animali in letargo, rallentando il metabolismo, la respirazione e la frequenza cardiaca.

Quindi, questi erano alcuni dei neurotrasmettitori più comuni e noti e le loro funzioni. Spero che questo articolo ha fornito alcuni fatti interessanti circa i neurotrasmettitori che permettono i nervi a comunicare tra loro e, quindi, regolare le varie funzioni del corpo.

Nessun commento:

Posta un commento