domenica 14 ottobre 2012

Estuary Bioma


Grazie alla sua posizione tra il bioma d'acqua dolce e il bioma marino, il bioma estuario è di solito considerata la zona di transizione tra questi biomi acquatici. Anche se si rischia di imbattersi in varie fonti che dichiarano che il bioma estuario è una parte del più ampio bioma marino - o il bioma d'acqua dolce è per questo, è tecnicamente corretto, come si arriva a vedere molte differenze nei fattori biotici e abiotici in li. Al fine di sbarazzarsi di vari miti sul bioma estuario, è necessario passare attraverso alcuni fatti generali su di esso. Dai un'occhiata.

Estuary Bioma fatti

Un estuario è un corpo parzialmente chiuso d'acqua lungo la costa che è tipicamente caratterizzata dal fatto che è collegato con uno o più fiumi e il mare. Esistono diversi tipi di estuari che sono o classificati sulla base della loro morfologia o sulla base della loro circolazione dell'acqua. La laguna di tipo estuari - che sono semi-isolata dal mare da spiagge barriera, fiordo di tipo estuari - che si formano a seguito di attività di erosione dei ghiacciai, o quelle estuari che si formano a seguito di movimenti tettonici di quella della Terra crosta, sono alcuni dei tipi più popolari per quanto riguarda la classificazione delle geomorfologiche degli estuari in questione.

D'altra parte, il cuneo estuario sale tipo - in cui l'uscita supera di molto il fiume marino ingresso, tipo inverso - evaporazione in cui supera il flusso di acqua fresca da una misura significativa, tipo misto parzialmente - in cui forze di marea ridurre la produzione di acqua dolce e aggiungere all'uscita marino, ecc, sono esempi di classificazione circolazione acquosa di estuari. Anche se non rientrano nella definizione di cui sopra di un estuario, funzioni come baie, insenature e lagune, sono anche denominati come estuari, a volte. Entrambi, geomorfologia e la circolazione dell'acqua si combinano con altri fattori abiotici del bioma estuario per determinare il livello di biodiversità che si arriva a vedere qui.

Fattori abiotici che influenzano il Bioma Estuary

Essendo la zona di transizione, questo bioma è influenzata dai fattori abiotici che influenzano il bioma di acqua dolce - come il flusso di acqua dolce e la sedimentazione, così come quelli che influenzano il bioma marino - come le maree e le onde. Un alto grado di variazione può essere visto in termini di salinità all'interno del bioma estuario. Se i livelli di salinità al punto in cui termina il fiume è zero, la stessa alla bocca dell'estuario può essere alto come 30 per cento o - se raramente, più. Allo stesso modo, il sedimento portato dal fiume tende a stabilirsi a mudflats intertidale, rendendo così difficile per diverse specie di piante e animali per sopravvivere qui. Mentre i livelli di ossigeno disciolto qui sono piuttosto bassi, lo sviluppo di zone ipossiche o anossiche non si può escludere. Venendo ad un consenso sul clima foce bioma non è un compito facile, come estuari non si limitano a una particolare regione geografica, e le condizioni climatiche di ciascuna di queste regioni variare.

I fattori biotici Bioma dell'estuario: Flora e Fauna

Anche se problemi come la salinità, la sedimentazione, e bassi livelli di ossigeno disciolto esistono nel bioma estuario, molte specie di piante e animali si sono adattati alle condizioni apparentemente difficili che prevalgono qui. Anche se questo bioma non può vantare una grande quantità di biodiversità in quanto tale, non esistono alcune specie che si trovano in gran numero in questo bioma. L'elenco delle piante estuario bioma comprende le specie di alghe come pure alghe e di erba di palude. Anche se mangrovie costituiscono una componente importante di vegetazione foce bioma, si trovano solo in abbondanza negli estuari delle regioni tropicali del mondo.

Estuari fungono anche da zone di riproduzione e vivai per le varie specie di animali marini. Infatti, i livelli impoverito di ossigeno disciolto nell'acqua estuario può essere attribuita alla presenza di alcune specie di batteri che richiedono una notevole quantità di ossigeno per sopravvivere. Bioma estuario ospita specie come granchi, molluschi, vongole, aragoste, gamberi, pesci, serpenti di mare, ecc In senso più ampio, dall'altro, l'elenco degli animali bioma estuario includerebbe anche gli uccelli acquatici, rettili, mammiferi marini , così come i mammiferi terrestri, che abitano le zone intorno alla foce.

Come nel caso di altri biomi del mondo, anche le piante e gli animali del bioma estuario si uniscono per formare una complessa rete alimentare. Alla base della catena alimentare estuario del bioma si trovano detriti, cioè il non-vivente materiale organico particolato, che sembra essere la fonte primaria di cibo per molte specie che si trovano in questo bioma. Nella parte superiore della catena alimentare nel bioma estuario, si trovano alcune specie di mammiferi che scavano intorno agli estuari, e / o alcune specie di pesci che vengono qui durante la stagione riproduttiva.

Anche se non così diversi come le foreste pluviali o il bioma marino, il bioma estuario è importante - non solo per le varie specie che costituiscono parte integrante della sua catena alimentare, ma anche per varie specie che non sono direttamente collegate ad essa - gli esseri umani essere il migliore esempio dello stesso. Alcune delle più grandi città del mondo, tra cui New York City, si trovano lungo gli estuari, e questo accenno fatto molto a l'importanza di questo corpo idrico per gli esseri umani. Mentre estuari sono rivelati vantaggiosi per l'umanità fin po 'di tempo, noi esseri umani sembrano essere determinato a cancellare loro fuori del pianeta. Almeno il numero di attività antropiche che gli estuari dei danni allude a questo fatto.

Nessun commento:

Posta un commento