mercoledì 24 ottobre 2012

Linux: Come trovare un file in Linux


La sua ricerca su una delle questioni più di base in Linux, come trovare un file in Linux, finisce qui. Saremo subito un'occhiata ai vari comandi che possono essere utilizzati per la ricerca dei file in Linux. Cercheremo anche di capire la differenza tra i vari comandi per cercare file in Linux. Qui stiamo andando attraverso l'approccio riga di comando, in quanto è questa interfaccia che rende Linux il sistema operativo che è meravigliosa. Vediamo ora subito passare attraverso i vari comandi che possono essere utilizzati per rispondere alla domanda, come trovare un file in Linux.

Come cercare un file in Linux

Il comando find

Il comando find può essere utilizzato per cercare tutti i file all'interno di una gerarchia di directory. comando find controlla ogni espressione da sinistra a destra, cercando di abbinare con i nomi dei file nella directory attuale. Se trova una corrispondenza lo visualizza, altrimenti il ​​risultato è falso e va al nome del file successivo. Il comando find scopre i file con tutti i nomi dei file approssimative pure. Diamo ora uno sguardo ad alcuni degli argomenti che possiamo utilizzare con il comando find.

* Profondità: questo comando viene utilizzato per elaborare il contenuto delle directory prima della directory stessa.

*-Aiuto: Si è utilizzato per visualizzare la sintassi e gli argomenti differenti che possono essere utilizzati con questo comando.

*-Name: Si supponga di voler trovare i file i cui nomi iniziano con un particolare set di caratteri. In questi casi è possibile utilizzare il find-nome del comando.

*-Path: Viene utilizzato per fornire un punto di partenza nella gerarchia delle directory per avviare la ricerca.

*-Atime n: È possibile specificare questo argomento se si dispone di una buona idea, quando era l'ultima l'accesso al file.

*-Mount: Mantiene la ricerca limitata alla directory specificata. Non andare in altri filesystem.

*-Ntime n: Qui n sta per il numero di giorni, dove è possibile specificare circa quanti giorni prima si sta eseguendo questa ricerca, ti aveva modificato i dati del file.

*-Nogroup: Per i file che non appartengono ad alcun gruppo, è possibile utilizzare questo argomento per la ricerca. Il file in questi casi non appartiene al file / etc / group file.

*-Size n [c]: Qui è possibile specificare se il file è 'n' blocchi lungo. 1 blocco è di 512 byte. Se si specifica [c] insieme al comando, allora le dimensioni possono essere citati in byte.

*-User: Con questo comando è possibile specificare il nome della persona a cui il file appartiene.

*-Xdev: Questo comando funziona come parametro-mount.

Questo sono alcuni degli argomenti che è possibile utilizzare insieme con il comando find. Ricorda, il comando find è case-sensitive.

Il comando locate

Il comando locate è usato per elencare i file in un database. Viene anche usato insieme a vari argomenti. Diamo un'occhiata a tutti questi argomenti.

*-D percorso o - database path =: Invece di cercare i file nel database predefinito, cercherà i file nei percorsi di database elencati insieme con questo parametro. Diversi nomi di file di database possono essere specificate con questo comando separandoli con ":" [segno due punti].

*-E o - esistente: Con questo comando è possibile specificare per individuare solo i nomi di file che esistevano quando il database è stato creato. Non sarà trovare quei file i cui nomi presenti nel database, ma i file non più exist.-I o - ignore: Questo argomento viene utilizzato per ignorare la sensibilità del caso, altrimenti tutte le ricerche saranno case-sensitive.

* - Help: Questo argomento viene utilizzato per visualizzare la sintassi e tutti i possibili argomenti del comando locate.

Tutti questi argomenti che vengono utilizzati insieme con il comando locate, aiutare nella produzione di una ricerca raffinata.

Il comando whereis

Questo comando viene utilizzato per la ricerca di diversi tipi di file. Utilizzando i diversi argomenti, è possibile specificare se il file che si sta cercando è un file binario, file sorgente, ecc

*-B: Questo argomento può essere specificato per ricordare che si desidera solo per la ricerca di file binari.

*-M: Questo argomento, se specificato, solo cercare il file nelle sezioni del manuale.

*-S: Usando questo argomento, è possibile specificare che si desidera limitare la ricerca alle fonti.

*-U: È possibile utilizzare questo argomento per specificare che si desidera cercare i file che non hanno le voci abituali o documentazione.

*-B: Usando questo argomento è possibile limitare i luoghi dove il comando whereis sarà la ricerca dei binari.

*-M: Proprio come nel caso del B-argomento, è possibile utilizzare questo argomento per limitare i luoghi da ricerche a cura del comando di sezioni del manuale.

*-S: Un altro argomento nella stessa serie, in cui si possono citare i luoghi in cui cercare con il comando whereis per le fonti.

Un comando semplice, come il whereis-help saranno mobilitare tutte le diverse opzioni che si possono provare con il comando whereis.

Il Comando whichis

Si tratta di un semplice comando che viene utilizzato per la ricerca di altri comandi. In breve, i file che sono stati archiviati come comandi. La sintassi semplice che [nome], sarà individuare il file eseguibile che stai cercando.

Se siete interessati ad imparare Linux, si possono trovare i seguenti articoli altrettanto interessanti e risolvere qualche altro delle vostre domande.

* Linux: Come trovare l'indirizzo IP in Linux

* Linux: Come cambiare la password in Linux

Questo è stato un po 'nella visione dei diversi tipi di ricerca che si può provare con Linux. La spiegazione di cui sopra non solo vi aiuterà a risolvere la query di base in Linux, 'come trovare un file in Linux', ma anche offrire con la differenza tra i diversi tipi di comandi che vengono utilizzati per la ricerca di file in Linux.

Nessun commento:

Posta un commento