giovedì 4 ottobre 2012

Come funziona il sistema digerente


La digestione degli alimenti è un importanti processi metabolici per la sopravvivenza. Il cibo che consumiamo non è direttamente utilizzato dalle cellule del corpo, ma piuttosto viene convertito in forme più semplici utilizzabili attraverso la digestione, che viene poi distribuito alle parti del corpo. Quindi, la digestione è responsabile della fornitura di energia a tutte le cellule e nei tessuti corporei. Poiché la digestione del cibo avviene attraverso il sistema digestivo, mantenendo una buona salute digestivo è sempre consigliabile per il normale funzionamento del corpo. Diamo uno sguardo al sistema digestivo e il suo processo di lavoro.

L'apparato digerente

Il sistema digestivo comprende il tratto digestivo (a partire dalla bocca e terminando l'ano) e diversi altri organi che aiutano nel processo di digestione. Gli organi del tratto digerente sono la bocca, esofago, stomaco, intestino (tenue e crasso) e l'ano. Durante il processo della digestione, il rivestimento della mucosa della bocca dello stomaco, e nel piccolo intestino secerne enzimi che facilitano la digestione del cibo.

Il rivestimento muscolatura liscia del tubo digerente aiuta anche nella rottura meccanica del cibo. L', organi fegato e pancreas a produrre succhi gastrici o enzimi che aiutano ad abbattere le sostanze alimentari complesse (ad esempio grassi e lipidi) in forme più semplici. Nel complesso, il sistema digestivo lavora in coordinamento con il sistema circolatorio e del sistema nervoso, per la digestione e la fornitura di energia alle parti del corpo.

Come funziona il sistema digerente

Il funzionamento effettivo del sistema digestivo inizia in bocca quando il cibo viene masticato e mescolato con la saliva. L'enzima salivare agisce sul amido contenuta negli alimenti parzialmente spezzata, convertendo quindi in particelle più semplici. Il cibo parzialmente digerito dopo essere stato ingerito, passa l'esofago. Nell'esofago, il movimento ritmico dei muscoli o la peristalsi dirige le particelle di cibo verso lo stomaco.

Poiché le particelle di cibo avvicina lo stomaco, lo sfintere esofageo inferiore (una partizione tra esofago e stomaco) rilassa, permettendo così il trasferimento del cibo allo stomaco. Una volta cibo raggiunge lo stomaco, viene immagazzinato per qualche tempo, e quindi miscelata con gli enzimi digestivi secreti dallo stomaco. Il movimento dei muscoli del basso ventre ha la funzione di particelle di cibo di miscelazione ed enzimi digestivi. Dalla stomaco, si passa nel duodeno dell'intestino tenue.

Il tempo necessario per trasferire il cibo nell'intestino dipende dal tipo di alimento. Ad esempio, i carboidrati si svuota molto velocemente e che i grassi vengono conservati per una durata più lunga nello stomaco. Le particelle di cibo dopo aver raggiunto l'intestino tenue è sollecitato da enzimi digestivi differenti, quali, il succo pancreatico, bile e altri enzimi digestivi secreti dal rivestimento mucosa dell'intestino tenue. Tutti questi enzimi aiutare nella digestione di particelle di cibo. Il processo di digestione effettivo termina nel piccolo intestino. I cibi utili e / o elementi nutritivi vengono assorbiti dalle pareti intestinali e sono distribuiti alle parti del corpo attraverso il sistema circolatorio.

Le particelle di cibo vengono trasferiti al crasso o colon. Ulteriore digestione avviene nell'intestino crasso e la parete intestinale assorbe i nutrienti utili. Infine, i rifiuti solidi particelle di cibo indigesto e sono escreti dal movimento di viscere. In questo modo, gli organi del sistema digerente in funzione di coordinamento durante il processo di digestione.

Nessun commento:

Posta un commento