mercoledì 14 novembre 2012

Sintomi e cause della ritenzione idrica


L'edema è il termine medico per la ritenzione idrica nei tessuti del corpo intero o in alcune zone o organi, che a sua volta provoca gonfiore. Pertanto, edema o ritenzione di liquidi possono essere classificati in due categorie principali, edema generalizzato, che provoca gonfiore tutto il corpo e edema localizzato che provoca il rigonfiamento in alcune aree specifiche del corpo. Generalmente, il liquido in eccesso dai tessuti corporei vengono svolte dal sistema linfatico al flusso sanguigno e poi eliminati dai reni. Ma, in caso di edema, questo fluido si accumula nei tessuti, sotto l'influenza di diversi fattori e disturbi. Le cause di ritenzione idrica può essere ormono-correlati, connessi alla droga o anche lo stile di vita correlati.

Cause della ritenzione idrica

Una delle cause più comuni di ritenzione idrica è l'assunzione di troppo sale o sodio. Sodio è noto per aumentare la capacità di ritenzione idrica dei reni e quindi causare l'accumulo di acqua o di fluido all'interno dei tessuti. Anche ad alta temperatura possono influire sulla capacità del corpo per rimuovere il liquido. Basso livello di albumina nel sangue e una carenza di vitamina B1, B5 e B6 sono alcune delle altre cause di ritenzione idrica.

Molte donne sperimentano questa una o due settimane prima del ciclo mestruale a causa di un calo del livello di progesterone e un aumento del livello di estrogeni. Gli estrogeni, a sua volta aumenta la secrezione di aldosterone, che stimola i reni di trattenere più acqua. Le donne sono anche probabilità di soffrire di ritenzione di liquidi durante la gravidanza, a causa dei cambiamenti ormonali. Che assumono contraccettivi orali contenenti estrogeni, può essere un'altra importante causa di ritenzione idrica. A volte i cambiamenti ormonali nelle donne in menopausa possono indurre la ritenzione di acqua in eccesso.

Alcuni farmaci, come l'ipertensione, farmaci anti-infiammatori farmaci e steroidi si trovano a produrre edema in molti casi. Tuttavia, edema può anche essere un sintomo di alcuni gravi problemi di fondo e malattie. Come per esempio, le malattie renali spesso comportare l'impossibilità di espellere sodio e fluido dal corpo. Tali malattie renali possono essere una delle cause più importanti per la ritenzione idrica in gambe e gli occhi. Ritenzione idrica nelle gambe può anche essere causato dalle vene delle gambe, per ritornare il sangue al cuore a causa di alcuni difetti delle valvole. Questo provoca ristagno del sangue nelle vene delle gambe e un conseguente gonfiore delle caviglie e dei piedi.

L'insufficienza cardiaca come insufficienza cardiaca congestizia, può influenzare negativamente la capacità di pompaggio delle camere cardiache e il corpo, in una tale situazione, tende a trattenere più fluido. Di solito, insufficienza cardiaca destra provoca l'accumulo e il gonfiore delle gambe e addome, mentre l'insufficienza cardiaca sinistra provoca edema polmonare (accumulo di liquido nei polmoni). Malattie del fegato come la cirrosi può causare accumulo di liquido nella cavità addominale e dei piedi. Alcune altre cause di edema sono l'artrite e della tiroide come l'ipotiroidismo.

I sintomi di ritenzione idrica

I sintomi più comuni di ritenzione idrica sono gonfiore dell'allargamento pelle, del guadagno dell'addome, di peso e le fluttuazioni di peso corporeo. L'edema polmonare si trova anche a produrre difficoltà respiratorie nei pazienti.

La diagnosi di edema è solitamente effettuata da una osservazione corretta dei sintomi e delle prove certe, come esami del sangue, delle urine, test di funzionalità epatica e test di funzionalità cardiaca. Il trattamento per la malattia è determinato in particolare dalle cause sottostanti. Tuttavia, i diuretici sono spesso prescritti dai medici con i farmaci per il trattamento dei disturbi sottostanti. In aggiunta ai farmaci, un cambiamento nello stile di vita e mangiare o un suo sale basso dieta sodio sono anche necessari per evitare complicazioni della malattia.

Nessun commento:

Posta un commento