sabato 10 novembre 2012

Roman Medicine


Roman Medicine è derivato dalla medicina greca, che non è affatto sorprendente, considerando che i romani deriva la maggior parte dei loro aspetti culturali dei Greci e poi migliorata su di essi. Hanno studiato i trattati di medicina e dei metodi dei Greci e degli Etruschi, gli Egizi, i Persiani, e gli altri da loro conquistati, e poi si avvicinò con uno dei sistemi migliori e più sofisticate mediche del mondo antico.

Prima l'influenza greca, romana tradizione medica si limitava a rimedi casalinghi e rituali superstiziosi. L'esercito romano incredibile a dirsi, non aveva Medics e le ferite durante le battaglie sono stati curati da altri soldati con esperienza di alcuni o no nel tendere a loro. La risultante tassi di sopravvivenza non sono stati molto promettenti. Dato che questo inciso sul morale e l'efficacia dell'esercito e quindi la diffusione dell'Impero Romano, si è reso necessario per sviluppare una maggiore conoscenza medico ed era questa necessità, in realtà, che ha portato allo sviluppo della medicina romana.

La maggior parte dei primi medici romani erano greci. Il primo di questi a venire a Roma era Arcagathus, in base alla storia naturale di Plinio. Arcagathus, che ha salutato dal Peloponneso greco, venne a Roma nel 219 aC, e, come la persona unica in tutta Roma con una pretesa nei confronti professionale conoscenza medica, è stato inizialmente inondato con i pazienti. Tuttavia, divenne presto evidente che i suoi trattamenti sono stati prevalentemente dipende il coltello e il cauterio - in effetti, ben presto lo ha poi soprannominato 'il boia' - e non sorprende il numero dei suoi pazienti ben presto andò lentamente fino a un filo. Senza dubbio hanno preferito morire di proprie sofferenze piuttosto che quelle eventuali ulteriori inflitti da lui. Questo genere di cose non fare miracoli per la causa medica e ci sono voluti altri 100 anni prima che la gente ha deciso di dare un altro praticante greca un'altra possibilità. Questo è stato Asclepiade di Bitinia, venuti a Roma nel 100 aC

Ben presto, c'erano molti medici a Roma. E 'stato molto facile diventare un medico nell'antica Roma - è semplicemente deciso che volevi diventare uno e aprire un negozio. A volte si apprendista per il lavoro osservando i metodi di un altro medico di credenziali altrettanto dubbie. E 'stato fondamentalmente un metodo di prova ed errore. Se venisse accolta, la notizia si è sparsa e ti ha una clientela stabile e poteva più pagare le tasse esorbitanti. Se non siete riusciti o perso interesse, beh, si può sempre ricorrere a qualche altra professione.

Questo tipo di atteggiamento nei confronti della medicina e l'inefficacia della maggior parte della costosa - e spesso inutili - i trattamenti, così come il fatto che la maggior parte dei praticanti erano schiavi e al fondo della scala sociale, naturalmente, non ha Medici con l'accord prestigio di cui godono nei tempi moderni. Molte delle less-than-lusinghiere epigrammi che sono giunti fino a noi dall'antica Roma dovrebbe dare un'idea della stima che si sono svolti Medici -

"Fino a poco tempo Diaulus era un medico, ora è un becchino Sta ancora facendo come un becchino, quello che lui faceva come un medico.». (Marziale, Epigrammi 1,47)

"Mi sentivo un po 'male e chiama il dottor Simmaco. Bene, siete venuti, Simmaco, ma ti ha portato 100 studenti di medicina con voi. Cento gelide mani spuntava e puntò me. Non ho avuto la febbre, Simmaco, quando Ti ho chiamato, ma ora lo faccio. " (Marziale, Epigrammi 5.9)

"Zoccoli, promettendo di arretrato storta Diodoro 'dritto, accatastato tre pietre solide, ogni quattro metri quadrati, sulla schiena del gobbo. È stato schiacciato ed è morto, ma divenne più dritto di un righello." (Dal greco Anthology XI, 120)

Pratiche non etiche abbondavano. Secondo Plutarco, alcuni ciarlatani medici avrebbe fatto di tutto per acquisire clienti, di accompagnare loro tane alcool per dire loro barzellette sporche. Altri ancora non erano superiori a uccidere i loro pazienti a sangue freddo a scopo di lucro - per esempio, potrebbero essere pagati e solo detto di 'mettere il paziente dalla sua miseria'.

In Gaio Mario, l'esercito romano divenne migliore forza addestrato e disciplinato del mondo, e parte di questa contagiato sulle Medics troppo. L'influenza di quakery superstiziosa diminuita e la medicina romana ha assunto un approccio più pratico. Era ancora un processo di tentativi ed errori, ma i medici erano più attento ed annotato con cura ogni trattamento che ha lavorato e questa conoscenza è stata trasmessa e potrebbe essere impiegato con successo dal medico successivo. Il primo Roman Medical Corps era formata da Augusto, e come ha dato concessioni fondiarie, titoli dignitosi e regali di sfoltimento ai medici, la professione ha perso il suo aspetto scadente e divenne rispettabile. Mi ha aiutato anche che i professionisti medici in seguito è stato richiesto per la formazione presso la nuova Scuola di Army Medical e non potevano praticare a meno che non passavano. Ciò ha aumentato le percentuali di successo nei trattamenti.

I medici romani studiato i testi medici da Ippocrate, che è venuto dall'isola greca di Cos ed è generalmente considerato come il padre della medicina. In realtà, era solo uno di una linea lunga dei medici, ma la sua popolarità personale assicurato che i suoi trattati sono stati salvati dai suoi seguaci, mentre quelli scritti dai suoi predecessori, che nessuno salvati, sono stati persi nei secoli a venire. Oltre a Ippocrate, il cui famoso giuramento di Ippocrate è ancora in uso oggi, ci sono stati altri medici i cui scritti sono stati altrettanto venerato - Areteo di Cappadocia, che hanno scritto trattati su alcune malattie acute e croniche; Celso, che sotto l'imperatore Augusto, compilati informativi testi medici e manuali; Pedanios Dioscoride (65 dC), che scrisse un testo sulla medicina di erbe che è stato riferimento per i prossimi 1500 anni ed è ancora in uso oggi in Medicina alternativa, Galeno (130-200 dC), forse il più noto degli operatori sanitari romani, che hanno lasciato dettagliate scrivendo sui processi di fisiologia e chirurgiche, compresi i vari strumenti medici e chirurgici allora in uso, Onbasius, che ha compilato un volume di 70 Encyclopedia Medical circa 325 dC, Sorano di Efeso, che ha scritto su Ostetricia e Ginecologia.

Avanzata romana Medicina e gli strumenti chirurgici utilizzati erano per molti versi sorprendentemente simili alle pratiche mediche del secolo XIX. Interventi chirurgici sono stati eseguiti da specialisti e hanno usato i seguenti strumenti in acciaio o bronzo - Bisturi, pinze, sonde, cateteri, aspiratori, Ganci, Trapani Bone, segaossi, speculi vaginali, sanguinamento Coppe. Gli antidolorifici come la morfina e sedativi (a base di papavero da oppio) e scopolamina (a base di giusquiamo Seeds) sono stati ampiamente utilizzati. I Romani non conosceva il collegamento tra germi e infezioni, ma inconsapevolmente ridotto la possibilità di infezione facendo bollire gli strumenti prima dell'intervento chirurgico e non usando lo stesso due volte senza reboiling prima. Le ferite erano sempre lavate prima con un antisettico, e le amputazioni, eseguito spesso per evitare che la cancrena, sono stati cauterizzato. La propensione romana per bagni pubblici e reti fognarie anche assicurato la pulizia pubblico e ha contribuito a prevenire le malattie. La propensione romano per una dieta equilibrata ed esercizio fisico anche contribuito a mantenere i suoi cittadini in buona salute.

I medici romani è diventato molto abile nel trattare con i vari problemi di salute. Si potrebbe impostare le ossa, fori nel cranio (nota come trapanazione e fatto per alleviare la pressione e il dolore), eseguire un intervento chirurgico al cervello, eseguire sutura interna ed esterna, ed eseguire alcuni piccoli interventi chirurgici di plastica - potrebbero riparare lesioni al volto, rimuovere moli , eseguire la circoncisione maschile de-. Protesi sono stati utilizzati per sostituire gli arti perduti.

Naturalmente, come nella nostra epoca, il miglior trattamento medico era il più costoso e di solito solo le classi superiori ha fatto ricorso ad esso. Le classi inferiori hanno dovuto accontentarsi di ciarlatani e superstizioni.

Per tutto questo, Roman Medicine era in parte responsabile per la propagazione sorprendente e di lunga durata dell'Impero romano e gettato le basi per la medicina moderna.

Nessun commento:

Posta un commento