domenica 25 novembre 2012

Come installare un addolcitore d'acqua


L'acqua dura si riferisce al tipo di acqua che è arricchito con minerali disciolti, come calcio, magnesio, cationi, carbonati, bicarbonati e solfati. È possibile controllare se un campione di acqua è dura o morbida utilizzando sapone o detergente. Se il campione di acqua contenente sapone o detergente insapona facilmente, allora è acqua dolce. Al contrario, l'acqua dura non forma facilmente schiuma. Gli effetti di acqua dura nel nostro giorno per giorno le attività sono talmente sgradevoli che molti proprietari preferiscono per addolcire l'acqua dura sia per i metodi d'acqua temporanei addolcimento o addolcitore d'acqua di installazione.

Il principio di funzionamento di un addolcitore è sostituire gli ioni di durezza presenti nel campione di acqua, cioè ioni calcio e magnesio con ioni di sodio. In termini più semplici, addolcitori d'acqua sono scambiatori di ioni. Anche se l'acqua risultante dopo essere stati trattati con un addolcitore d'acqua contenente ioni sodio elevati, non provocano la formazione di incrostazioni nei tubi o formazione di schiuma con saponi o detergenti. Diamo uno sguardo su come installare un addolcitore d'acqua.

Come installare un addolcitore d'acqua

Addolcitori d'acqua sono disponibili come unità completamente automatici, semi-automatici e manuale. Il punteggio di gruppo è affidato a seconda della quantità di durezza che rimuove da un campione di acqua prima di processo di rigenerazione. È possibile scegliere un modello secondo la vostra preferenza personale e limiti di bilancio. Se si dispone di conoscenze di idraulica di base, si può facilmente installare addolcitore d'acqua. Di seguito sono riportati i passi da seguire durante l'installazione di un addolcitore d'acqua:

Preparazione per l'installazione di un addolcitore d'acqua

Gran parte delle fasi di installazione addolcitori d'acqua sono fatte con riferimento al manuale d'uso fornito con l'unità addolcitore d'acqua. Leggere attentamente le istruzioni e raccogliere gli strumenti necessari richiesti per il fissaggio dell'unità. Inoltre, prima di installare un addolcitore d'acqua, alcuni passi preparatori dovrebbe essere fatto, che sono discussi come segue:

* Decidere la posizione del depuratore, selezionare un luogo asciutto e livellato in modo uniforme e sicura.

* L'addolcitore deve essere installato presso il tronco principale che fornisce le linee d'acqua interni.

* In caso di modelli di addolcitori d'acqua che consistono di due serbatoi (salamoia e resina), essi dovrebbero essere posizionati vicino. Assicurarsi che il serbatoio salamoia si trova in una posizione accessibile.

* Spegnere l'alimentazione elettrica al boiler, prima di iniziare l'installazione del depuratore.

* Spegnere l'alimentazione dell'acqua alla sorgente principale regolando le valvole di intercettazione.

* Aprire tutti gli apparecchi igienico-sanitari (sia all'interno che all'esterno) per drenare l'acqua dalle linee d'acqua.

Installazione di un addolcitore

Dopo aver completato le fasi preparatorie per l'installazione di un addolcitore d'acqua, si può iniziare con il processo di installazione reale di questo sistema di purificazione dell'acqua. A seconda dell'unità, la procedura dettagliata per l'installazione può variare.

* Fare riferimento al manuale di istruzioni e fissare il tubo distributore nel serbatoio minerale. Tenere l'estremità superiore aperta e lavare con il serbatoio minerale.

* Assicurarsi che le sfere di plastica del serbatoio non si immette il tubo distributore applicando del nastro alle estremità aperte.

* Aggiungere ghiaie nel serbatoio, in modo da coprire l'assunzione di schermo. È possibile utilizzare un imbuto per versare la ghiaia nel serbatoio.

* Il passo successivo è di aggiungere una quantità sufficiente di resina ammorbidente nel serbatoio, in modo che raggiunga a circa metà del serbatoio.

* Fissare le valvole di controllo nello stesso modo come nella guida di istruzioni.

* Installare la valvola di bypass collegandolo alla valvola di controllo e stringere le viti.

* Collegare le tubazioni addolcitore d'acqua con la tangenziale e poi, applicare un tubo di plastica con la parte del serbatoio salamoia.

* Aprire la valvola di controllo e versare circa quattro litri di acqua nel serbatoio salamoia. Per questo serbatoio acqua salata, aggiungere circa 40 chili di cloruro di sodio (sale) o di cloruro di potassio.

* Aprire la valvola di alimentazione dell'acqua e aspettare che il flusso d'acqua costante dallo scarico.

Questa è una panoramica sull'installazione addolcitore d'acqua. Spero che a questo punto avrete capito su come installare un addolcitore d'acqua.

Nessun commento:

Posta un commento