domenica 9 dicembre 2012

TSH elevato


Ormone stimolante la tiroide è un ormone peptidico che è responsabile del controllo dei livelli di ormoni tiroidei nel corpo. Ormone stimolante la tiroide, o TSH è secreto dalla ghiandola pituitaria. Questo ormone stimola la ghiandola tiroide per secernere gli ormoni T3 e T4. I livelli normali di TSH nel sangue è da qualche parte tra 0,4-5,0 mU / l. Tuttavia, ci sono alcune condizioni in cui i livelli di questi ormoni possono andare oltre 5,0 mUI / l. Riportate di seguito sono i dettagli riguardanti quando ci sono elevati livelli di TSH e che cosa significano questi livelli elevati.

Cause TSH elevato

Qualsiasi tipo di alterazione dei livelli di TSH indicano un problema di fondo della tiroide. I livelli di TSH elevati indicano una ghiandola tiroide attiva. Ci possono essere diverse cause di alti livelli di TSH.

Adenoma ipofisario

Adenoma ipofisario è un tumore benigno della ghiandola pituitaria, che rappresenta circa il 10% dei tutte le neoplasie intracraniche. Queste lesioni spesso non viene diagnosticata fino a quando portare a sintomi sistemici, come uno squilibrio nei livelli di alcuni ormoni. Il tipo di adenoma che porterà a cambiamenti l'ormone TSH è un raro tipo di adenoma, noto come adenoma thyrotrophic. Di solito non causa alcun sintomo immediatamente, anche se ci possono essere elevati di TSH, i sintomi che mimano i sintomi di ipertiroidismo.

Ormoni tiroidei Resistenza

Una delle cause rare di aumento dei livelli di TSH nel sangue è dovuta ad una sindrome nota come resistenza dell'ormone tiroideo. Questa è una sindrome in cui i livelli di ormone tiroideo sono elevati, ma ancora i livelli di ormone stimolante la tiroide non sono soppressi. La causa più comune di questa condizione è una mutazione genetica del recettore dell'ormone tiroideo. I sintomi che una persona può presentare sono molto variabili e, a volte, la persona non può mostrare alcun sintomo a tutti. Altre volte, la persona può mostrare gozzo e tachicardia.

L'ipotiroidismo congenito

Un'altra condizione in cui si vedono livelli elevati di TSH nei bambini è ipotiroidismo congenito, che è anche conosciuto come cretinismo. In questa condizione, i livelli degli ormoni tiroidei sono bassi fin dalla nascita. Quindi, nel tentativo di aumentare i livelli di T3 e T4, la ghiandola pituitaria secerne più di TSH, portando ad un aumento dei livelli di TSH nel sangue. Se non trattata, il bambino può soffrire di disturbi della crescita e ritardo mentale.

Ipotiroidismo

L'ipotiroidismo è una condizione in cui ci sono bassi livelli di T3 e T4. Quando questo è visto in neonati, è noto come cretinismo. Tuttavia, questo può verificarsi anche in condizioni come la carenza di iodio. L'ipotiroidismo può anche verificarsi come risultato di un autosomica recessiva. Grazie al ridotto funzionamento della ghiandola tiroide, la ghiandola pituitaria è istigato in eccesso secrezione di ormone TSH, che poi si riflettono nei livelli di TSH nel sangue. Questo è particolarmente considerati causa di elevati livelli di TSH durante la gravidanza.

Tiroidite di Hashimoto

Tiroidite di Hashimoto è una malattia autoimmune in cui vengono distrutte le cellule della ghiandola tiroide dagli anticorpi della cellula ospite. A causa della progressiva distruzione della tiroide, ci si abbassa funzionamento delle cellule tiroidee, portando a segni e sintomi di ipotiroidismo. Ci sono periodi intermittenti di ipertiroidismo pure. I sintomi della tiroidite di Hashimoto includono l'aumento di peso, depressione, mania, aumento della sensibilità al freddo, stanchezza, crampi bradicardia, costipazione, debolezza muscolare, ecc

Queste erano le varie cause di livelli elevati di TSH. Il trattamento di tali livelli elevati di TSH dipenderà la causa esatta sottostante. In caso di adenoma, il trattamento dipenderà dalla dimensione e la velocità di progressione del cancro. In caso di una malattia autoimmune come tiroidite di Hashimoto, si può prendere farmaci immunosoppressori per mitigare i sintomi. Elevati livelli di TSH sono un indicatore importante quando si tratta di malattie della tiroide e disturbi. Se si presentano sintomi di ipotiroidismo, allora è meglio che si ottiene l'esame del sangue TSH fatto, in modo che il medico può diagnosticare e curare la sua condizione al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento