domenica 2 dicembre 2012

Livelli di fosfatasi alcalina


Fosfatasi alcalina è un enzima importante che è presente nel corpo. Questo enzima è un tipo di enzima idrolasi che occupa la rimozione dei gruppi fosfato da molecole differenti. Questo processo di rimozione del gruppo fosfato è noto come defosforilazione. Come implicito nel nome, per il funzionamento ottimale di questo enzima, non vi è necessità di un ambiente alcalino. Quindi, questo enzima funziona meglio in un pH di circa otto. Sebbene questo enzima si trova in tutti i tessuti del corpo, è particolarmente concentrata nel fegato, dotto biliare, reni e osso. In questo modo, i livelli di fosfatasi alcalina sono indicatori fondamentali della funzione epatica normale. Riportate di seguito sono riportati i dettagli riguardanti i livelli normali della fosfatasi alcalina nel sangue, e che qualsiasi tipo di alterazioni a questi livelli indica.

Quando Verificare la presenza di livelli di fosfatasi alcalina

Un esame del sangue per controllare i livelli di fosfatasi alcalina viene normalmente eseguita quando il paziente presenta determinati segni e sintomi di un disturbo possibile sistemico, in particolare uno che è indicativo di funzionalità epatica anormale. Così, quando un paziente sta mostrando sintomi come debolezza e affaticamento, perdita di appetito, nausea, urine scure, dolore nel basso addome e gonfiore addominale, ittero, ecc quindi un test per controllare il livello della fosfatasi alcalina viene spesso effettuata. Tuttavia, a volte anche questi livelli sono controllati per una parte di analisi del sangue.

Normali livelli di fosfatasi alcalina

Il modo per calcolare i livelli normali di fosfatasi alcalina nel sangue con l'aiuto di un esame del sangue di routine. Ci sono molte cose da prendere in considerazione prima di andare in un tale test. Ci sono alcuni farmaci e di farmaci che possano influenzare negativamente i risultati del test. Così, il medico di norma chiederà di rimanere fuori tali farmaci per un po ', in quanto potrebbero interferire con i risultati del test e la loro interpretazione. Questi farmaci comprendono allopurinolo, antibiotici, cortisone, propranololo, pillola anticoncezionale ecc I normali livelli di fosfatasi alcalina nel sangue è di circa 30-140 IU / L.

L'aumento dei livelli di fosfatasi alcalina

Ci sono molti casi in cui i risultati delle analisi del sangue potrebbe indicare verso elevati livelli di fosfatasi alcalina. Questo avviene in molti casi ed è indicativa di una sorta di deviazione per il normale funzionamento del fegato. Non è chiaro il motivo per cui il livello di questo enzima spara in soli certe malattie. Queste malattie comprendono fegato e malattie ossee. In primo luogo, possono essere indicativi di ostruzione del dotto biliare o colestasi. Inoltre, altre condizioni correlate, come l'infiammazione del dotto biliare (colecistite), colangite, steatosi epatica, epatite e varie altre malattie infettive e non infettive e le condizioni del fegato. Altre malattie che colpiscono il sistema scheletrico riflettono anche in questi risultati dei test, come elevati livelli di fosfatasi alcalina può anche significare la presenza della malattia di Paget, osteodistrofia renale, osso fratturato, osteomalacia, rachitismo, iperparatiroidismo, ecc Altre condizioni che possono essere inclusi nel differenziale La diagnosi anche la gravidanza, mielofibrosi, policitemia vera, seminoma ecc

Diminuzione livelli di fosfatasi alcalina

Il verificarsi di diminuzione dei livelli di fosfatasi alcalina è relativamente raro rispetto a livelli elevati. Tuttavia, il primo è indicativo di varie malattie, come bene, come ipofosfatasia, la malnutrizione, ipotiroidismo, anemia perniciosa, anemia aplastica, enterite, ecc Bassi livelli di fosfatasi alcalina nei bambini si vedono quando si soffre di malattie congenite come il cretinismo e acondroplasia. Bassi livelli di fosfatasi alcalina può essere visto anche in donne che soffrono di osteoporosi dopo la menopausa.

Per saperne di più su:

* I test di funzionalità epatica

* I enzimi epatici

Questo era tutto sui livelli normali e anormali fosfatasi alcalina nel sangue. Anche se questo test è uno strumento molto utile nella diagnosi di un possibile caso di malattia del fegato o delle ossa, non si può fare affidamento esclusivamente su di essa per raggiungere una diagnosi definitiva di una condizione. Così, si deve prendere una storia dettagliata, notare i segni e sintomi, e confronto con la relazione di analisi del sangue, prima di giungere a una diagnosi finale di una malattia.

Nessun commento:

Posta un commento