domenica 9 dicembre 2012

Tigna (Tinea) - Cause, sintomi e trattamento


Ingrandisci immagine

Tigna è una infezione fungina della pelle, il nome medico per questo fungo è Tinea + la zona della pelle dove si trova. Ad esempio, tinea capitis è tigna sulla testa, e Tinea Corporis è tigna sul corpo. Barbae Tinea è tigna che è l'area "barba" del viso. Barbae Tinea a un certo punto è stato chiamato prurito Barber, chiamato così perché gli uomini andavano dal barbiere giorno e, probabilmente, ha ottenuto l'infezione fungina lì. Prurito piedi (tinea pedis) (che si trova tra le dita dei piedi) e Jock atleta (Tinea Cruris) (che si trova nelle pieghe della zona inguine) sono anche tipi di infezioni tigna.

Tigna è stato pensato per essere causato da un worm, quindi il nome di tigna, ma alla fine si è scoperto che si tratta di un fungo che vive sullo strato superiore della pelle in modo che chiamarono Tinea invece, ma la tigna nome non è mai stato perso.

Cause di Tigna

Tigna è causata da dermatofiti (funghi della pelle), dermatofiti sono i pochi tipi di lieviti, muffe e funghi che vivono soltanto di cheratina, lo strato di cellule morte sulla superficie della pelle. Essi influenzano tutte le aree del corpo dal cuoio capelluto per i piedi. Essi quasi mai viaggiano sotto la superficie della pelle.

Da dove vengono?

Questa è una domanda difficile a cui rispondere, ci sono quelli che vivono solo i nostri capelli, ci sono quelli che vivono sugli animali e smettere dal nostro corpo per una breve visita, e poi ci sono quelli che vivono nella sporcizia e andiamo a visitare le (giardinaggio, etc Lavori di costruzione).

Come possono vivere su di noi?

Funghi, lieviti e muffe bisogno di due cose per la sopravvivenza (in aggiunta al cibo ovviamente): si tratta di calore necessità e di umidità, è per questo che sono in grado di vivere in alcune aree del nostro corpo, tra le nostre dita, nelle pieghe della nostra la pelle nel nostro all'inguine. Una volta ho rotto la mia spalla e doveva avere il mio corpo avvolto in un bendaggio per evitare che in movimento, quasi subito ho avuto un lievito infezione sotto i miei seni. Era agosto e io sudavo quindi avevano una bella casa c'è sotto la mia benda in cui non ero in grado di muovere il braccio per diverse settimane. Ho ricevuto delle medicine e sfrattato immediatamente!

Ci sono certamente situazioni del genere che ho avuto con il mio braccio rotto che ha portato ad un inevitabile ambiente caldo e umido, ho dovuto tenere il braccio fermo e confezionate o non sarebbe guarita. Ci sono anche le situazioni evitabili che normalmente non amano parlare, sporcizia! Non fare il bagno e non cambiare i nostri vestiti può portare a una grande "pad" per le muffe, lieviti e funghi di crescere dentro Quando non fare il bagno, non ci limitiamo solo l'odore e la brutta figura, ci siamo prefissi per le malattie, uno di quelli sottoposti a una delle molte forme di tigna. Ciò può accadere per pigrizia pura, scarsa istruzione, o necessariamente o inutilmente che vivono in strada in un clima caldo umido.

Quindi, in sostanza ciò che provoca tigna, abbiamo volutamente o involontariamente fornire loro un luogo meraviglioso per vivere, perché certamente sono sul nostro corpo attraverso il contatto quotidiano con gli animali, sporcizia, o anche altre persone e quando pratichiamo la pulizia quotidiana ci impedisce loro di "movimento in "e restare.

Segni e sintomi

Si deve notare che tutti i tipi di tigna sono contagiose, direttamente (paziente a paziente) e indirettamente (tramite la scuola, la casa e altri mobili), in particolare toenail contagiosa tigna, può trasferire dalla punta ai piedi attraverso i Clippers toenail utilizzati per rimuovere la risultante di spessore toenail giallo.

Uno dei seguenti:

1. Una superficie circolare piana di prurito della pelle arrossata.

2. Una zona rotonda arrossata e gonfia della pelle che circonda una zona sana della pelle.

3. Un rosso, asciutto e un po 'elevato di anelli più grandi. Ciò può essere trovata sul corpo o del viso.

E 'possibile per queste zone a sovrapporsi e ad alcuni tipi di Tinea non sono associati con questa descrizione comune, tinea pedis (piede d'atleta) e altri. Tigna del cuoio capelluto comincia con un brufolo e costruisce a poco a poco verso l'esterno da lì la creazione di una zona calva e capelli fragili che si rompono facilmente. Tricofitosi dei piedi produrre una zona asciutta peeling della pelle morta, tigna delle unghie (di solito le unghie dei piedi) producono un chiodo molto spessa che è grigio chiaro ad un colore giallo. Le femmine spesso ottengono quello che viene chiamato un lievito infezione, che è anche un tipo di Tinea, si parla di un lievito infezione e produce uno scarico molto pensare bianco e provoca prurito molto.

Trattamento

Il primo ordine del giorno con trattamento di questo è per la persona, per evitare di auto-diagnosi e per ottenere una corretta diagnosi da un medico. Il trattamento per Tigna è sia a livello topico o per via orale. Diversi farmaci sono clotrimazolo e ketoconazolo e miconazolo e terbinfine (Lamisil crema e lozione), che sono creme che viene in molte marche. Questi farmaci sono spesso buoni per i funghi anche a piedi. Farmaci per via orale sono itraconazolo e fluconazolo e contrariamente alla credenza popolare queste non sono dannose per il fegato.

Nessun commento:

Posta un commento