martedì 11 settembre 2012

Mesosfera fatti


La terra ha una busta attorno, noto come l'atmosfera. Esso è costituito da cinque strati. Questi strati di atmosfera sono troposfera, stratosfera, mesosfera, termosfera e esosfera. Sono uno sopra l'altro e ciascuno è importante per la sopravvivenza degli esseri viventi sulla terra. Sappiamo che i fatti l'atmosfera terrestre come proteggere la terra dai raggi nocivi del sole, creando le condizioni atmosferiche, contenente strato di ozono per proteggere gli esseri viventi e molti fatti più interessanti di strati di atmosfera. Questo articolo si concentrerà sui fatti mesosfera, che vi aiuterà a comprendere il funzionamento dello strato di mesosfera e la sua importanza per la nostra sopravvivenza.

Situato a 50 km dalla superficie terrestre, mesosfera è il terzo strato nell'atmosfera che circonda la terra. Va fino a 85 km dalla superficie della terra. Questo strato si trova proprio sopra la stratosfera e sotto la termosfera. Mesosfera è importante quanto gli altri strati dell'atmosfera. Perché? Questa domanda sarà risposta quando si passa attraverso i fatti mesosfera indicati di seguito.

Mesosfera fatti

Quindi, quali sono alcuni fatti circa la mesosfera? La prima domanda a cui rispondere è qual è la mesosfera? Strato mesosfera è il terzo strato dell'atmosfera. Mesosfera, significa letteralmente 'ambito middle' e deriva dalle parole greche "mesos", che significa mezzo e "sphaira", che significa palla. Essa svolge un ruolo importante nel proteggere la vita sulla terra. La funzione più importante della mesosfera è la distruzione delle meteore che cadono sulla terra. Secondo gli scienziati, circa 40 tonnellate di meteore cadono sulla terra tutti i giorni. Immaginate come potremmo sopravvivere se non fossero stati distrutti. Mesosfera brucia queste meteore quando entrano gli strati dell'atmosfera terrestre. Queste meteore si scontrano con le particelle di gas presenti nella mesosfera e bruciare. Li chiamiamo come 'stelle cadenti' ed esprimere un desiderio. Bene, stiamo appena salvato dall'essere morti a causa della mesosfera. Oltre a questo, ci sono alcuni fatti mesosfera altre che sono molto interessanti.

Media atmosfera

Mesosfera è noto come la media atmosfera come è il terzo dei cinque strati atmosfera. Ogni strato atmosfera ha una regione di transizione al punto in cui finisce l'uno e l'altro inizia. La mesosfera ha inizio dopo la stratopausa, la regione di transizione stratosfera mesosfera. Il punto in cui termina mesosfera è chiamato mesopausa. Mesopausa segna la parte superiore del mesosfera e l'inizio della termosfera. L'atmosfera in mesosfera ha densità molto bassa. La composizione di aria nella mesosfera è di ossigeno, azoto e anidride carbonica. Inoltre, si trova al di sopra della quota massima per consentire il movimento aeromobili e si trova sotto la quota minima per consentire il movimento orbitale spaziale.

Temperatura

Il più in alto andiamo in mesosfera, più la temperatura diminuisce. Ciò accade a causa della diminuzione di raffreddamento calore solare e aumentando dovuto all'emissione radiativa biossido di carbonio. La temperatura nella mesosfera varia a seconda della latitudine e le stagioni. La temperatura minima in mesosfera è -90 C o -130 F! Questa è la regione più alta in mesosfera e anche il posto più freddo sulla terra!

Altri fatti mesosfera

I gas serra, soprattutto anidride carbonica e metano, riscaldare la troposfera e causare l'effetto serra. Si comportano in modo diverso nella mesosfera. Qui, l'anidride carbonica, si raffredda il calore viene rilasciato dal mesosfera nello spazio. Il gas metano, invece, viene decomposto a causa della luce solare. Inoltre, come la temperatura in mesosfera è molto freddo, le reazioni avvengono con lo strato di ozono e il vapore acqueo presente lì, che porta alla formazione di nuvole di ghiaccio microscopici. Queste belle nuvole bianche blu-conosciuti come le nuvole nottilucenti. Nubi nottilucenti sono visti durante il tramonto e sono meglio visibili dai poli. Questa zona è ai massimi nuvole formano un'area nell'atmosfera del nostro pianeta. Uno strano tipo di illuminazione è formato anche nella mesosfera chiamato 'Elfi' o 'Sprites ".

Avete mai visto il cielo correttamente di notte? Troverete che non diventa mai completamente buio. Ciò è dovuto ad uno strato di sodio 5 km di profondità; altro fatto mesosfera. Questo strato si trova appena sotto il mesopausa ed è costituito da non legati atomi non ionizzati di sodio. Questo strato di sodio forma il Nightglow. Il Nightglow o riverbero notturno è la luce emessa dalla parte superiore dell'atmosfera terrestre, la mesosfera.

Ultimo ma non meno importante, ci sono forti venti che soffiano dalla mesosfera. A causa di un notevole cambiamento nella grandezza di temperatura tra estate e inverno poli, forti venti soffiano da nord a sud nella mesosfera basso. E 'esattamente il contrario nella mesosfera superiore come la temperatura è più fredda. East West correnti d'aria sono anche intense alle medie latitudini.

Fino a oggi, gli scienziati sanno meno di questo livello rispetto agli altri strati. Questo strato è difficile da studiare perché, a causa delle differenze di temperatura, non è possibile inviare palloni meteorologici o aerei in questa regione. Quindi, questo è possibile accedervi solo attraverso l'uso di razzi sonda. Razzi sonda sono i razzi di ricerca e realizzazione di strumenti razzi che sono progettati per eseguire specifici esperimenti scientifici. Come fanno voli a corto e non andare alle orbite, non possono essere ampiamente utilizzati per studiare la mesosfera.

Gli scienziati stanno ancora continuando la loro ricerca su come studiare la mesosfera. Noi sicuramente sapranno molti fatti mesosfera più nuove, una volta che gli scienziati trovare un modo.

Nessun commento:

Posta un commento