martedì 11 settembre 2012

Cronologia di Thomas Edison invenzioni


Thomas Edison fu uno dei più grandi inventori della storia umana. Così ampia era il suo campo di lavoro che è stato notoriamente definito come "Il mago di Menlo Park" da un giornalista locale. Thomas Edison è nato a Milano, Ohio l'11 febbraio 1847, a Samuel Ogden Edison, Jr. e Nancy Matthews Elliott. Con 1093 brevetti statunitensi e numerosi brevetti nel Regno Unito, Germania e Francia in suo nome, Edison è uno degli inventori più prolifici di tutti i tempi. I suoi contributi al genere umano e decisamente troppi per noi di essere sempre grati a sufficienza. Ecco un resoconto di alcune delle più importanti invenzioni di Edison.

Thomas Edison invenzioni

1868: Ha inventato un registratore automatico di voto per le legislature.

1869: Ha inventato diversi dispositivi telegrafici.

1871: Ha fatto diversi miglioramenti nella tecnologia di borsa.

1874: Ha inventato il telegrafo quadruplex per la società Western Union, che ha trasmesso quattro messaggi contemporaneamente.

1875: Ha inventato la penna elettrica, un dispositivo di copia in anticipo.

1877: Ha inventato il fonografo (si vede nella foto, insieme a Edison) e il trasmettitore di carbonio (un miglioramento cruciale nella tecnologia dei telefoni).

1879: Ha inventato un generatore di corrente elettrica per l'illuminazione a incandescenza e la lampada a filamento di carbonio.

1882-1883: Ha progettato e contratto per i primi tre fili stazione centrale per la distribuzione di luce elettrica, potenza e calore - in forma standardizzata - in Brockton, Massachusetts. Ha scoperto un fenomeno finora sconosciuto che in seguito divenne noto come "effetto Edison", ma egli la definisce la "forza eterica". Egli specificamente, determinato che un filo indipendente, griglia, o piastra posta tra le gambe del filamento di una lampada ad incandescenza agito come un "ammortizzatore" o valvola per controllare la corrente.

1886: Ha inventato uno migliore cera-registrazione fonografica chiamato Graphophone.

1881 - 1887: Ha inventato un sistema di telegrafia senza fili, (per induzione) verso e da treni in movimento, o tra i treni in movimento e stazioni ferroviarie. Il nuovo sistema è stato installato sul Lehigh Valli nel 1887, ed è stato utilizzato per molti anni. Ha inventato un sistema wireless di comunicazione tra navi in ​​mare e di terra, navi e navi e punti lontani sulla terra.

1887 - 1890: Ha fatto importanti miglioramenti sulla cera marrone e fonografo cera nera cilindro. Ha ottenuto più di ottanta brevetti correlati, stabilendo un business molto ampio commerciale nella produzione e vendita di grammofoni e dischi, compresi i dittafoni associati "," shaveable record, e macchine da barba.

1891: Ha fatto una serie di invenzioni connesse con il miglioramento ferroviarie elettriche. Ha inventato e brevettato la cinepresa. Questo meccanismo, con il suo continuo nastro come film, ha permesso di prendere, riprodurre, progetti e immagini in movimento come si è visto e sentito oggi.

1891 - 1900: Ha sviluppato la sua grande impresa minerale di ferro, nel quale fece alcune delle sue opere di ingegneria più brillante. Una delle sue invenzioni più significative di questo periodo era una macchina a rulli gigante per rompere grandi masse di roccia e finemente loro frantumazione. Ha inventato il fluoroscopio rendendosi conto della necessità e il valore di uno schermo fluorescente pratica per fare gli esami con i raggi-X. Ha fatto migliaia di cristallizzazione di sali chimici singole e doppie e finalmente scoperto che i cristalli di tungstato di calcio realizzato in modo particolare erano altamente fluorescente per l'X-ray. Egli ha anche fatto molti diversi miglioramenti sul tubo radiogeno.

1905: Ha inventato un nuovo tipo rivoluzionario di dittafono, il dittatore che ha consentito di ascoltare le ripetizioni e apportare correzioni scala della carta.

1907: Ha inventato il motore elettrico universale che ha reso possibile operare dittafoni su tutti i circuiti di illuminazione.

1900 - 1909: Ha fatto molte invenzioni importanti relativi ai processi che intervengono nella produzione di prefabbricati edifici.

1900 - 1910: Ha inventato e perfezionato la batteria alcalina di stoccaggio in acciaio e ne fece un successo commerciale

1910 - 1914: Ha inventato il riproduttore punta di diamante e il record "indistruttibile", in modo da iniziare una nuova era in fonografi.

1912: Ha inventato la Kinetophone o film a parlare.

1913: Ha inventato un importante dispositivo per la correzione automatica dittafono.

1914: Ha inventato la Telescribe, combinando il telefono e dettare il fonografo, permettendo così - per la prima volta - la registrazione di entrambe le parti di una conversazione telefonica.

1915: Ha inventato la prima forma sintetica di acido fenico (C6H6O).

Edison è scomparso all'età di 84 anni a West Orange, New Jersey il 18 del 18 ottobre 1931. La sua morte ha segnato una grande perdita per l'umanità, per la sua morte ci ha tolto uno dei più grandi inventore, imprenditore e scienziato di tutti i tempi.

Nessun commento:

Posta un commento