domenica 9 dicembre 2012
Il colesterolo VLDL
Il colesterolo VLDL è l'acronimo di colesterolo delle lipoproteine a bassissima densità. Si tratta di uno dei tre tipi di lipoproteine nel fegato. Gli altri tipi di lipoproteine includono lipoproteina ad alta densità (HDL) e lipoproteine a bassa densità (LDL). Queste lipoproteine sono costituiti da trigliceridi, colesterolo e le apolipoproteine in proporzioni diverse e agire come dispositivo di trasporto interno del corpo di colesterolo e lipidi. Il colesterolo VLDL comprende importo massimo di trigliceridi, mentre LDL contiene la quantità massima di colesterolo. Sia LDL e VLDL sono indicati come un cattivo lipoproteine. Alti livelli di queste lipoproteine sono generalmente indicativi di elevati livelli di colesterolo nel corpo umano. Se il livello di colesterolo VLDL nel vostro corpo è molto alto, allora si potrebbe essere esposti ad un aumentato rischio di sviluppare gravi problemi di salute. Lipoproteine ad alta densità contiene la più alta quantità di proteine. Aiuta a spostare la LDL verso il fegato e fuori del nostro sistema e pertanto, detto colesterolo buono.
Colesterolo e trigliceridi VLDL
VLDL costituisce la nostra principale fonte di energia dell'organismo in particolare durante periodi prolungati di digiuno. Il nostro corpo converte le calorie consumate in trigliceridi. Se si consumano più calorie di quanto bruciate, i trigliceridi in eccesso prodotte vengono poi memorizzate in forma di cellule adipose. Queste cellule di grasso vengono rilasciati dal corpo durante i periodi tra i pasti e quando più calorie vengono bruciate più consumati. Questo fornisce poi il corpo con l'energia necessaria. Alti livelli di colesterolo VLDL può indicare che vi è troppo colesterolo nel corpo che è anche indicato come iperlipidemia. La causa di questo eccesso di colesterolo o iperlipidemia può essere dovuto sia a una predisposizione genetica propria dell'individuo e / o di cattive abitudini alimentari.
Gamma di colesterolo VLDL
Si possono determinare i livelli di colesterolo con l'aiuto di analisi del sangue. In caso di individui sani, colesterolo VLDL intervallo compreso tra 5 e 40 mg / dL. Il calcolo del colesterolo VLDL non sono fatte direttamente. Invece i livelli di colesterolo VLDL siano constatati o misurati dai nostri livelli di trigliceridi. Se i propri livelli di trigliceridi sono superiori a 400 mg / dL, allora si potrebbe avere livelli elevati di questo colesterolo cattivo. I medici in genere guardare il livello di colesterolo VLDL con livelli di HDL e LDL. Che prova di colesterolo VLDL non è quello di comprendere i rischi associati a livelli elevati di colesterolo. Come accennato in precedenza, gli elevati livelli di colesterolo possono essere dalla predisposizione genetica o anche problemi di stile di vita. Alti livelli di VLDL sono stati collegati a malattie coronariche come l'aterosclerosi. Aterosclerosi coinvolge sia l'irrigidimento nonché restringimento delle arterie. Questo rende inclini a le probabilità di malattie cardiache in via di sviluppo, come un ictus o un attacco di cuore. Quindi, se il livello di colesterolo VLDL è alto, il medico potrebbe anche chiedere di ottenere un profilo di rischio coronarico fatto.
L'abbassamento del colesterolo VLDL
Come si può evitare livelli elevati di colesterolo, che sono in definitiva legati alla malattia di cuore? Vuoi sapere come ridurre il colesterolo naturalmente? Ciò comporta, ovviamente, apportare modifiche alla propria dieta e stile di vita. Livelli di trigliceridi sono noti a picco dopo il consumo di alcol. Il tabacco è noto per danneggiare le arterie e ridurre il colesterolo HDL o di buoni livelli di colesterolo. Si raccomanda pertanto che bisogna astenersi dal consumo di tabacco da masticare e alcool. L'obesità potrebbe anche fare uno sensibili. Le persone che sono in sovrappeso dovrebbe cercare di mantenere una scheda sul loro peso. Semplici modifiche al tuo stile di vita può fare miracoli e migliorare la salute del tuo cuore. Prendete le scale invece dell'ascensore, camminare invece di prendere la macchina. Se siete nella categoria ad alto rischio si visita regolarmente il medico in modo che gli intervalli di colesterolo VLDL possono essere rivisti su base regolare. L'esercizio fisico regolare accoppiato con sane abitudini alimentari può andare molto lontano nel ridurre i livelli di colesterolo VLDL propri. Assicurati di includere i cibi che abbassano i trigliceridi nella vostra dieta.
Questo era tutto sul colesterolo VLDL. Se i tuoi esami del sangue rivelano alti livelli di colesterolo cattivo, apportare alcuni cambiamenti al tuo stile di vita per abbassare i trigliceridi naturalmente. Questo aiuterà ad eliminare le probabilità di soffrire di disturbi cardiaci gravi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento